studi creativi a portata di link presenta mousegraphics

17 febbraio 2014

Buon lunedì a tutti. Torniamo oggi, dopo essere state ferme un lunedì con la sezione studi creativi a portata di link, l'appuntamento del lunedì alterno. Non è sempre facile riuscire ad essere costanti con le rubriche (a noi piace chiamarle sezioni) che si decide di aprire sul blog. E questo ci dispiace perchè, oltre a portare rispetto ai lettori che ci seguono, ci piace andare alla ricerca di progetti belli, pensati e studiati, quelli che ti trasmettono emozioni e sensazioni, quelli che ti fanno riflettere sul lavoro che anche tu con tanta passione porti avanti.
Il link di collegamento, oggi, ci porta ad Atene, all'interno dell'Agenzia Creativa mousegraphics, specializzata in comunicazione, packaging. Tra i tanti progetti realizzati e premi ricevuti, segnaliamo BAU; il brief del progetto diceva: "Abbiamo una vasta gamma di prodotti legati alla costruzione e edifici. Il nome della nostra azienda si traduce come  " Costruzione ". Vogliamo un imballaggio che trasmetta questo in modo semplice moderno e distintivo". Lo studio ha elaborato questo concetto in maniera eccellente: " Ci siamo concentrati sull' idea di Costruzione e usato Tetris gioco come la nostra piattaforma di riferimento. Il puzzle, video game, lanciato negli anni '80, è basato su una combinazione di piastrelle colorate attraverso sequenze casuali di Tetriminos (forme fatte da quattro blocchi colorati ciascuno) che rientrano nel campo di applicazione del gioco - noto come 'bene' o 'matrice' - al fine di creare strutture specifiche. Se è vero che il gioco è alla base di ogni attività creativa , e se noi tutti condividiamo l' edificio con cubetti di ricordi d'infanzia , abbiamo progettato l'imballaggio BAU come un modo divertente per portare la "matrice" alle realtà degli adulti ". 
link: WWW


2 commenti:

  1. care, anche le fatiche e le difficoltà che a volte troviamo per stare al passo dei nostri impegni sono belle da condividere!. Trovo questo packaging e questo concetto meraviglioso!. Ottima scelta!.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sì, gli impegni giornalieri sono tutti a incastro...un pò come Tetris! Se rimane qualche quadrato vuoto, pazienza....recupereremo l'indomani!

      Elimina

i tuoi commenti animano il nostro blog! Grazie per averne lasciato uno!