studi creativi a portata di link presenta KID'S MODULOR

23 settembre 2013

Lunedì 23 Settembre...iniziamo la settimana e rimettiamo in moto le sezioni del blog. Pronte e felici di vedere il blog nuovamente attivo, in trasformazione ma soprattutto animato da progetti, creatività, idee...
Oggi, studi creativi a portata di link, ospita con grande piacere KID'S MODULOR che presenta CASITA. Ideatrice del progetto è l'Architetto Adriana Correa, conosciuta via web grazie al concorso "XXS DESIGN: progettare a misura di bambino" e con la quale è nata da subito una bella collaborazione che ha visto progettincorso impegnato nella realizzazione grafica del sito e logo di KID'S e successivamente in quella dello studio di architettura DZ4 studio.
Ma torniamo a Casita...scrive l'Arch. Correa:
"Casita" è un esperimento di progettazione partecipata tra una bambina di cinque anni e la sua mamma architetto. Da questo insieme sorge un letto che cerca di soddisfare l’esigenza dei bambini di avere una tana, un rifugio intimo dove nascondersi, leggere e giocare, e quelle di una mamma che cerca sicurezza, resistenza e durabilità.
"Casita" é una struttura letto a soppalco trasformabile, realizzata in montanti di legno massello di faggio e pannelli di chiusura laterali in multistrato di abete, pensata per due diverse tappe della crescita di un bambino:
- da 5 a 9 anni:  con la base del letto ad una altezza di 120 cm, un telaio a forma di casetta smontabile ed una copertura in tessuto facilmente rimovibile e lavabile,
- da 10 anni in su:  con la base del letto ad una altezza di 150 cm.
Ha una scala realizzata in lamellare di abete per l'accesso al letto in tutti i due livelli con vani frontali e laterali per contenere oggetti, giochi o libri.
“Casita” è una struttura letto a soppalco ludica e flessibile, pensata per i piccoli ma adatta alle esigenze dei grandi. Un letto casetta che con la crescita perde le sue connotazioni infantili per trasformarsi in un letto di linee semplici ed austere.

Per maggiori dettagli e informazioni su casita, dove trovarlo, come ordinarlo, potete contattare kid's modulor.

link:WWW






6 commenti:

  1. Grazie!, mi fa molto piacere aprire la sezione "studi creativi a portata di link" in questo settembre...

    RispondiElimina
  2. fantastico! anche noi abbiamo qualcosa che bolle in pentola dedicato alla nostra amica (per ora solo virtuale purtroppo!) Adriana. Che bella collaborazione, ci piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Vi verremmo a trovare! I progetti devono essere sostenuti...è così difficile mostrarsi in questa rete fitta di informazioni e di idee che la collaborazione nella divulgazione diventa di fondamentale importanza. Forse solo un piccolo aiuto, ma fatto con enorme piacere! A presto e forza CASITA!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao! Grazie di essere passata dal nostro blog! Per maggiori informazioni su "casita" puoi contattare direttamente kid's modulor.

      Elimina

i tuoi commenti animano il nostro blog! Grazie per averne lasciato uno!