linea kids by PROGETTINCORSO a HOP HOPLA'

25 luglio 2013

EVENTO / HOP-HOPLA' - Il giovedì è dei bambini
TEMA DELLA SERATA / Cantieri di Gioco - 18 Luglio 2013
LUOGO / Lerici - SP

Hop-Hoplà ... il giovedì è dei bambini.
Ivan Biglioli e Patrizia Belardi, fondatori dell'Associazione A TESTA IN GIU', sono la mente creativa di questo fantastico evento che, ogni giovedì, si propone con tematiche di gioco sempre differenti. Giovedì 18 Luglio era il turno dei "CANTIERI di GIOCO". Un vero e proprio cantiere iniziato la mattina presto per poter essere pronto alle ore 21.00, inizio dei tanti laboratori che si trovavano all'interno di questo spazio a forma di cerchio, dove in ogni spicchio, si poteva costruire qualcosa: fare tante forme con la pasta colorata, creare e decirare un vasetto per poi piantarci una piantina, costruire origami, fare il cemento, camminare sulle foglie a piedi nudi, imparare a fare la maglia.... Il materiale principale della costruzione è stato il cartone, rigorosamente di recupero. Alle 21.00 Ivan e Patrizia danno inizio ai cantieri e aprono "le corde". I bambini erano tutti in attesa......è stato bello vederli indaffarati!
Ad accompagnare i vari temi di Hop-Hoplà del giovedì, ci sono gli ombrelloni (di Hop Hoplà) sotto ai quali è possibile avere tutte le info riguardanti l'evento, è possibile trovare uno spazio dedicato all'allattamento, è possibile trovare libri per i piccini, è possibile fare baratti di giochi, libri, in modo da non buttare ma da far girare...ad ogni evento gli ombrelloni sono anche arricchiti dalla presenza di piccoli laboratori e botteghe di artigiani. Giovedì 18, c'eravamo anche noi, con la nostra linea kids; tanti i bambini che sono venuti a giocare al memory mustache; è stato molto bello vedere come si divertivano! Un grazie di cuore a Ivan e Patrizia (che vedete nella foto con il metro nella giacca....fantastica!) che ci hanno permesso di far parte di Hop-Hoplà nella serata Cantieri di Gioco. I nostri complimenti a tutta, ma proprio tutta l'organizzazione dei "cantieri" perchè il lavoro è stato davvero enorme, montaggio e smontaggio!
Il calendario di Hop-Hoplà, iniziato il 4 luglio, terminerà il 29 agosto. Questa sera, 25 Luglio, il tema della serata è ASSALTO al CASTELLO con possibilità di dormirci una notte...bellissimo!
























































4 commenti:

i tuoi commenti animano il nostro blog! Grazie per averne lasciato uno!