Ricordo battesimo \ biglietti &co

18 aprile 2013

Alla mamma e al papà, principalmente alla mamma, si sà, spetta, di solito, con grande entusiamo la parte organizzativa di ogni piccolo o grande festeggiamento dei propri figli. Dopo la nascita, ovviamente, il primo  giorno importante da segnare e ricordare, è il giorno del battesimo. Come studio, abbiamo pensato e progettato alcuni Ricordi di Battesimo; oggi vi vogliamo mostrare questi due; entrambi molto semplici, dalla forma, al confezionamento, ma il risultato è molto gradevole ed elegante.
Per il Ricordo di Battesimo pensato per la piccola Anna (prime due foto), è stata realizzata una bustina  rettangolare contenente un biglietto sul quale è stata riportata una frase, la data e la Chiesa. Lo sfondo damascato, dai colori molto tenui sulla gamma dei marroni, si accosta molto bene ai disegni dai toni più scuri e al classico colore rosa dei confetti, accuratamente allegati alla busta. Con la stessa grafica sono stati realizzati anche i segnatavoli legati alle tre orchidee con funzione di cetrotravola.
Per il Ricordo di Battesimo pensato per la piccola Chiara (terza-quarta foto), è stato realizzato un biglietto quadrato, anch'esso riportante una frase, data e Chiesa. Particolarità di questo ricordo è il tondo di carta, che assieme ai confetti (vedi anche particolare retro biglietto) confeziona il tutto. Piccoli ricami tondi, sulle tonalità del lilla, arricchiscono il tutto dandogli quel tocco in più.
Per entrambi i biglietti è stato eseguito anche il confezionamento.






























































5 commenti:

i tuoi commenti animano il nostro blog! Grazie per averne lasciato uno!