studi creativi a portata di link presenta Alice Lotti e Laura Fanelli

23 luglio 2012

La scorsa settimana, nella casella postale di progettincorso, è arrivata una mail che aveva come oggetto "MURO COME UN PESCE collettiva di illustrazione". A spedirla è stata Alice Lotti che di professione fa l' illustratrice. Abbiamo una grande ammirazione per gli illustratori, per cui siamo molto contente di pubblicizzare l'evento mostra dal titolo MURO COME UN PESCEAlice Lotti insieme a Laura Fanelli sono le curatrici della mostra. E' una collettiva di illustrazione che include le opere di una quarantina di illustratori italiani e stranieri, esordienti e già affermati. Le illustrazioni avranno come tema comune i pesci e saranno proiettate sulle mura della città vecchia accanto al mare ad agosto. La mostra avrà luogo il 7 e l'8 agosto 2012 a Termoli, una cittadina molisana sul mare adriatico. Si tratta della prima tappa di quello che vuole essere un progetto itinerante che da Termoli si muoverà in altre città fino alla creazione di un grande "acquario" illustrato. La scelta del tema deriva da una riflessione sulla figura dell’illustratore nella contemporaneità, il tentativo è quello di ridefinire una figura difficile da inquadrare, di cui poco si parla e che spesso si sente come un pesce fuor d’acqua.
Complimenti per l'iniziativa e aspettiamo il calendario delle città!

                                                               link: Alice Lotti WWW     -    link: Laura Fanelli WWW


I pesci non hanno orecchie perché tanto non parlano. I pesci non sentono freddo e non hanno il mal di schiena. I pesci non stanno in ginocchio neanche quando li schiacci nella latta. I pesci non chiudono mai gli occhi neanche quando sono in padella.

Davide Van Des Froos, Le parole sognate dai pesci, 2003

3 commenti:

  1. Ciao,

    mi piace molto il vostro blog ed ho deciso di darvi un premio, cosí come lo hanno dato a me.

    Sulla mia pagina potete trovare le informazioni per poter distribuire questo premio ai vostri blog favoriti: http://bas-redesign.blogspot.mx/2012/07/one-lovely-blog-award-mi-blog-gano-un.html

    Un saluto e buon lavoro.

    bas

    RispondiElimina
  2. grazie! Ci fa molto piacere! veniamo subito a vedere di cosa si tratta!! ciao

    RispondiElimina

i tuoi commenti animano il nostro blog! Grazie per averne lasciato uno!