studi creativi a portata di link presenta zpstudio

16 luglio 2012

Lo studio ZPSTUDIO si occupa di design e architettura; fondato nel 2003 da Matteo Zetti ed Eva Parigi, la missione di zpstudio, come dicono loro stessi, è di esplorare le potenzialità del design e del progetto contemporaneo come strumenti di comunicazione, spaziando tra scale diverse in continuo dialogo tra pratica quotidiana e ricerca. Molti dei loro lavori sono stati premiati in concorsi e workshop internazionali. Oggi,  studi creativi vi parla di un loro "progetto di luce". ZETA è una lampada da tavolo ricavata da un foglio di compensato di pioppo tagliato a laser. Tutte le parti sono assemblabili a incastro. Il cavo elettrico è rivestito in tessuto di cotone colorato. Progettata per SLowdesign è possibile acquistarla anche on-line.

link: WWW


4 commenti:

  1. Un'altra delle vostre fantastiche segnalazioni! Sapete che mi ricorda vagamente una lampada che fece mio padre anni fa ... Quasi quasi vi mando le foto delle sue creazioni. Sono sicura che vi piacerebbero. Purtroppo oggi è vecchietto e non fa più niente, ma nella casa nuova mi voglio portare un po' di cose.

    RispondiElimina
  2. che bella!mi piace proprio che sia tutta ad incastro!

    RispondiElimina
  3. @Ella Mo: aspettiamo qualche foto della casa nuova con le creazioni di tuo padre, allora! A proposito come procede la ristrutturazione?

    @cardamom: sì, è vero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @laboratorioprogettincorso: la ristrutturazione arghhh!!!! diciamo che dentro è finita a parte una stanza e l'assegnazione finale di un paio di ambienti. Io ci sguazzo, come credo sia anche per voi, a volte è più bello fantasticarci sopra e progettare, pensare e ricambiare idea piuttosto che concludere il progetto.
      Mi sono fermata un attimo sul blog perchè dopo il terremoto in Emilia non mi sembrava bello crogiolarmi mentre altri perdevano le loro case (io sono a Parma).
      A breve ripartirò con un po' di novità ... conto sui pareri professionali, eh!
      @cardamom: ho conosciuto il blog grazie a Progettincorso. Apprezzo e seguo. A presto.

      Elimina

i tuoi commenti animano il nostro blog! Grazie per averne lasciato uno!