new identity "in cucina"

26 giugno 2012

Sabato 23 Giugno è stato inaugurato il nuovo punto vendita " in cucina " pasta fresca-gastronomia. Progettincorso ha studiato l' identity del nuovo laboratorio e progettato l'interior design. Oggi vi vogliamo mostrare il corporate identity di " in cucina ". La scelta del nome è stata lunga...ma c'era una lista; una lista con nomi troppo lunghi....troppo corti...già sentiti...già visti. Poi il nome giusto con la grafica giusta: una sola parola che attraverso un gioco di lettere "sali e scendi" scandisce il nome del laboratorio. Un richiamo alla pasta fresca non poteva mancare; come una base, si staglia il mattarello di legno sotto il nome. Mancava una cosa: un ricordo a quei sapori casalinghi...quando le massaie spianavano la pasta fatta in casa. Riflettendo su questo punto abbiamo inscritto il tutto all'interno di una sagoma a forma di casetta dove ognuno di noi ha una cucina, dove ognuno di noi va in cucina a preparare e sperimentare. 
La tecnica di stampa in letterpress ci ha permesso di mantenere il fronte, del bigliettino da visita, completamente bianco, mentre sul retro sono stati riportati i dati del laboratorio.
Il logo è stato riportato su tutto il materiale necessario per il punto vendita: dalle buste per i vassoi di pasta, alle vaschette per i sughi.








6 commenti:

  1. Veramente elegante, semplice e raffinato. Se il mio blog diventa very professional, vi ingaggio!! Brave.

    RispondiElimina
  2. Gentilissima! Grazie...e... speriamo allora che diventi professional!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo!, brave... mancano solo le foto della ristrutturazione degli interni... invece io non vedo l'ora di vedere il vostro talento sull'immagine di Kid's modulor... ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie Adriana...sì hai ragione...ci sarà un post dedicato all'interior design...appena scegliamo le foto!!! A proposito di kid's modulor....stiamo lavorando per te!!!!!

    RispondiElimina
  5. ancora un pò in soggezione...ancora un pò di imbarazzo...per il mio lavoro in cucina un tocco di eleganza e di understatement fanno la differenza nel panorama del settore...certo le aspettative da mantenere sono molte ed impegnative...
    la giusta interpretazione di una identity è come il gusto abbinamento tra cibo e vino
    un grazie dalla cucina

    RispondiElimina
  6. "La pazienza è la virtù dei forti"....si è aperto il sipario...in cucina is open... ora l'arte del cuoco entra in scena e la nostra progettazione fa da "contorno" alle tue creazioni culinarie! In bocca al lupo dallo staff di progettincorso! Grazie.

    RispondiElimina

i tuoi commenti animano il nostro blog! Grazie per averne lasciato uno!